Incontro con Sjoerd Kuyper

Sjoerd Kuyper, finalista per il premio Strega Ragazzi 2018 con Hotel Grande A, incontra il 26 marzo 2018 alla Biblioteca Casa di Khaoula, il pubblico e i ragazzi e le ragazze dell'avamposto Fuorilegge La grande Quercia.

L'autore, insieme alla traduttrice Anna Patrucco Becchi, parlerà della storia di Kos, il ragazzo protagonista del libro e delle sue tre sorelle, che in seguito al ricovero del padre per un infarto, si ritrovano inaspettatamente a dover gestire da soli l'albergo di famiglia sommerso dai debiti.
In un esilarante e a tratti cinico racconto in prima persona Kos racconta quanto succede in poche settimane: dalle diverse strategie per poter saldare i debiti al resoconto delle loro vite quotidiane, degli amori impossibili o improbabili e dei rapporti tra fratelli e sorelle.

In collaborazione con l'Ambasciata dei Paesi Bassi e Nederlands Letterenfonds, Dutch Foundation for Literature, La Nuova Frontiera Junior.


Attività inserita all'interno del programma Boom! Crescere nei libri, promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, che raccoglie incontri, attività e mostre in occasione di Bologna Children's Books Fair