Come trovare quello che cerchi

Vuoi sapere se abbiamo un libro o un film che desideri prendere in prestito?

Usa il catalogo sugli appositi computer a disposizione in biblioteca.

Puoi anche chiedere ad un bibliotecario o ad una bibliotecaria che ti può aiutare nella ricerca.

Il catalogo è online, puoi consultarlo anche da casa. Nel catalogo sono presenti tutti i libri, i dvd, i cd e le riviste che la biblioteca possiede. Puoi sapere inoltre se il documento che cerchi è disponibile o se è in prestito e quando deve essere restituito.

Ti consigliamo, mentre cammini per la biblioteca, di leggere i cartelli che vedi, perché danno indicazioni utili per capire cosa c'è in biblioteca e dove si trova.

E inoltre

• Puoi suggerire l'acquisto di libri, video, riviste e cd che ti interessano.
  • Puoi farti consigliare un libro da leggere.
  • Puoi anche chiedere la prenotazione di un libro o un film che desideri e che è stato prestato a qualcun altro. Quando il documento rientrerà sarai avvisato/a via email e avrai 3 giorni di tempo per venirlo a ritirare.
  • Puoi richiedere gratuitamente un libro disponibile in un'altra biblioteca tramite il Prestito circolante e ritirarlo dopo qualche giorno in Salaborsa.