To be...| Sharaf Dar Zaid

@ Pinacoteca Nazionale di Bologna
8 settembre 2017, 18:00

Focus Young Arab Choreographers | Danza Urbana 2017

To Be... è uno spettacolo di danza che vuole porre l’attenzione sul conflitto sociale; il conflitto tra l’essere ciecamente rigoroso alle tradizioni e quello di esserne libero, ma isolato dalla società. Da un lato, lo spettacolo cerca di incarnare il caso degli individui che sono schiacciati dalla società, in cui le tradizioni sono imposte senza uno spazio di libertà di pensiero e di critica. E d’altra parte, il caso di chi liberamente respinge le tradizioni isolandosi dalla società. Lo spettacolo non propone una soluzione, ma indaga i due estremi, per cercare di trovare un punto di equilibrio all’interno della nostra società.


Artista e manager culturale palestinese, Sharaf Dar Zaid si è laureato in management artistico alla School of the Arts di Utrecht in Olanda e nel 2015 ha pubblicato il libro “Art Management in an Environment of Oppression”. Parallelamente Sharaf è danzatore, trainer e coreografo per El-Funoun Dance Troupe con la quale collabora sin dal 2001 partecipando a numerose produzioni presentate anche all’estero. Dal 2007 lavora anche per il Popular Art Centre di Ramallah.


Spettacoli ore 18 e ore 19

ingresso libero fino ad esaurimento posti

In occasione degli spettacoli ospitati in Pinacoteca il pubblico del Festival, fino alle 22.30, potrà visitare la collezione permanente della Pinacoteca con biglietto ridotto a 3 euro.