Terre Ritrovate #2

@ La Fattoria urbana del Pilastro
20 luglio 2017, 18:30

un viaggio di colture (e culture) a cura di Mercato Ritrovato e Terre di tutti film festival

Programma della serata

18.30: Passeggiata musicale dagli orti di via Salgari alla Fattoria Urbana del Circolo La Fattoria.
19,30: “Je suis migrant”: intervento con Andrea Tolomelli (Cefa- Il seme della solidarietà- Onlus) e Pietro Floridia (Cantieri Meticci. A seguire incursioni della compagnia teatrale Cantieri Meticci
21.30: Proiezione all'aperto di Hummus the movie, di Oren Rosenfeld (Israele/Palestina, 2015, 70', v.o. sottotitolata). Tutti lo rivendicano, ma nessuno ne ha l’esclusiva. Il film ci presenta tre personaggi principali — una donna musulmana che lavora sodo, un ebreo sempre sorridente e un giovane arabo cristiano alla ricerca di senso. In comune hanno una cosa: la passione per l’hummus! Un film estroso e toccante, “condito” di ricette segrete sul delizioso piatto che al di là della concorrenza, e anche oltre le divisioni religiose e politiche, è capace di mettere tutti d’accordo.
Hummus come simbolo di unione e condivisione di popoli e religioni, che con una buona alchimia, possono ritrovare la pace!

Per tutta la serata i cibi di strada di Pescevia Laboratorio Ittico Alimentare Itinerante #PolloSamoggia, #BirraZimella e Orsi — Vigneto San Vito.

In collaborazione con Ancescao Bologna, Arvaia e Circolo La Fattoria e Arci Bologna, nell'ambito di Etica — Festival della Responsabilità Civile.