Fabian Negrin

"Ormai non dovremmo più sorprenderci che Fabian Negrin, ogni anno, a volte anche più spesso, ci regali una perla della sua straordinaria sensibilità.” (Andrea Rauch).
Forse il miglior illustratore attivo in Italia e certamente il più incline a mettersi in gioco e tentare strade nuove.” (Francesca Lazzarato).
Fabian Negrin nasce nel 1963 in Argentina. A 18 anni si trasferisce a Città del Messico dove si laurea all'Università Autonoma Metropolitana - Facoltà di Grafica e frequenta un master in incisione all’Accademia di Belle Arti San Carlos. Studia cartellonistica con Wiktor Gorka e Corporate Identity con Felix Beltràn. Lavora come illustratore, grafico e fumettista. A Milano dal 1989, pubblica con le principali case editrici. Nel 1995 vince il premio Unicef con le tavole di In bocca al lupo. Nel 1999 ottiene la Bib Plaque alla Biennale di Illustrazione di Bratislava. Nel 2000 vince il premio Andersen - Il Mondo dell'Infanzia come miglior illustratore. Oggi, sempre più radicato in Italia, continua a pubblicare per le case editrici nel mondo, prevalentemente nell’ambito ragazzi. Nel 2009, ha vinto il prestigiosissimo Bologna Ragazzi Award con The Riverbank  di Charles Darwin, edito dalla Creative Company del Minnesota (USA).