copertina di Voci nel parco
Anthony Browne, Camelozampa, 2017
dai 4 anni

Voci nel parco Anthony Browne, Camelozampa, 2017 dai 4 anni

Si dirigono nel parco una mamma gorilla altera e severa con suo figlio e la loro cagnolina, un papà gorilla triste e scoraggiato con sua figlia e il loro cane. La mamma gorilla spaventata di non ritrovare suo figlio, urla a gran voce il suo nome mentre lui si è allontanato nel parco giocando con Smudge, la figlia del papà gorilla che nel frattempo sfoglia il giornale alla ricerca di un lavoro. Attraverso il racconto a quattro voci, i personaggi ci raccontano la stessa esperienza trasmettendo emozioni diverse e facendoci cogliere poco per volta maggiori particolari della storia. Tutte le pagine sono attraversate dai due cani che corrono in giro come vecchi amici e ci accompagnano con i loro giochi festosi. Rimane alla fine della lettura la voglia di ritornare nel parco per giocare un'altra volta ancora. Vi invitiamo a rileggere e riguardare più volte questo albo illustrato per osservare meglio le bellissime illustrazioni e svelare tutto il non detto, i vari livelli di lettura, le citazioni e i molti particolari nascosti. Questo straordinario albo illustrato, finalmente pubblicato in Italia, è stato premiato nel 1998 con il Kurt Maschler Award. L'autore e illustratore inglese Anthony Browne è tra i più grandi nomi della letteratura per l’infanzia. Nel 2000 ha vinto il Premio Hans Christian Andersen, il maggior riconoscimento mondiale per un autore per bambini.