cover of Viaggio nella grande foresta
Eva Ibbotson

Viaggio nella grande foresta

traduzione di Loriana Zingarelli
Mondadori, 2024
View the catalogue

dagli 11 anni

Foreste rigogliose abitate da animali mai visti, piccole imbarcazioni che solcano i fiumi, uccelli dai colori brillanti, farfalle grandi come una mano, sentieri attraversati da esploratori coraggiosi e tribù indigene. Una grande casa affacciata sul fiume, due bambine con cui trascorrere giornate di giochi e scoperte e il calore di una famiglia. È così che Maia, ragazza rimasta orfana da due anni, immagina il suo futuro in Amazzonia, quando le comunicano che dovrà lasciare Londra e trasferirsi lì per andare a vivere con dei lontani parenti. 

Arrivata a destinazione scopre che la situazione che la attende è ben diversa: la famiglia che l’ha accolta è tutt’altro che amorevole nei suoi confronti, le due cugine sono determinate a renderle la vita impossibile e anche la signorina Minton, la governante che l’ha accompagnata in questo viaggio e che dovrebbe prendersi cura di lei, sembra nascondere un segreto. E poi c’è Finn, un ragazzo che vive da solo in una capanna sul Rio delle Amazzoni, ricercato da due spietati detective.  

L’avventura di Maia nel cuore della foresta amazzonica è solo all’inizio e, pagina dopo pagina, saprà coinvolgere lettori e lettrici che amano le storie ricche di colpi di scena e di personaggi fuori dal comune e quanti sognano di partire per un viaggio alla ricerca di percorsi inesplorati.

È disponibile al prestito gratuito anche la versione ebook sulla piattaforma EmiLib.