Letture in mostra

@ Biblioteca Salaborsa | Auditorium Enzo Biagi
28 ottobre 2023, 17:30
copertina di Letture in mostra

per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni, in occasione del festival “Visioni di futuro, visioni di teatro”

La ventesima edizione di Visioni di futuro, visioni di teatro, il festival internazionale di arti performative e cultura per la prima infanzia organizzato da La Baracca – Testoni Ragazzi, animerà, con spettacoli per bambine e bambini, laboratori per educatrici e insegnanti, conferenze, incontri e seminari, diversi luoghi della città di Bologna. 

Biblioteca Salaborsa, nell'Auditorium Enzo Biagi e in Piazza Coperta, ospita la Mapping Exhibition, una mostra di illustrazioni, realizzata in collaborazione con Bologna Children’s Book Fair, sugli intrecci tra illustrazione, letteratura per la prima infanzia e il mondo delle arti performative per i più piccoli.

Per l’occasione, il Gruppo Lettori Volontari di Biblioteca Salaborsa Ragazzi e de La Baracca - Testoni Ragazziorganizzano le Letture in mostra, letture ad alta voce per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni. 

Le letture sono ispirate ai temi delle esposizioni e si tengono alle 17.30 all’interno degli spazi delle mostre, nell'Auditorium Enzo Biagi

Calendario: 

> giovedì 26 ottobre
> venerdì 27 ottobre
> sabato 28 ottobre

Prenotazione obbligatoria a partire da 15 giorni prima dell'attività. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 051 219 4411 negli orari di apertura della biblioteca. 

 

Mapping Exhibition

La mostra mette insieme due percorsi:
> Il bambino spettatore – Mostre 2019, 2020, 2021 e 2022
con 140 illustrazioni realizzate da 129 illustratori, di cui 36 italiani e 93 da altri 34 paesi del mondo.

> La Mappa illustrata
con le tavole di quattro illustratori: Katsumi Komagata (Giappone), Manuel Marsol (Spagna), Fabian Negrin (Argentina/Italia) e Klaas Verplancke (Belgio). 

Maggiori informazioni sulla mostra e il programma completo dell’edizione 2023 di Visioni di futuro, visioni di teatro sono sul sito de La Baracca - Testoni Ragazzi