La biblioteca è anche digitale

@ Biblioteca J. L. Borges
11 ottobre 2024, dalle 10:00 alle 12:00
copertina di La biblioteca è anche digitale

Laboratori di alfabetizzazione digitale

Vieni in biblioteca con il tuo computer, smartphone o tablet, ti insegneremo a navigare nella biblioteca digitale Emilib, ad usare il catalogo per la ricerca dei libri e ti sveleremo tutti i segreti dell’app SBN UBO.

Il nostro facilitatore digitale ti spiegherà come cercare, trovare e scaricare gli ebook sul tuo computer o il tuo tablet, come sfogliare i quotidiani, le riviste on line e come ascoltare la musica e gli audiolibri; potrai imparare a trovare il libro che stai cercando e scoprirai tutte le funzionalità dell’app delle biblioteche di Bologna.

• Mercoledì 9 ottobre ore 10:00-12:00 - alla scoperta della biblioteca digitale Emilib
  • Venerdì 11 ottobre ore 10:00-12:00 - alla scoperta del catalogo delle biblioteche e l’app SBN UBO

Gli incontri sono a cura del volontario del Servizio Civile Digitale della biblioteca.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria:

> 0512197770

> bibliotecaborges@comune.bologna.it