ITC Teatro | Stagione Junior
@ ITC Teatro | San Lazzaro di SavenaStagione 2023-2024 | Teatro per le Nuove Generazioni
La Stagione Junior 2023-24 dell’ITC Teatro prosegue il suo cammino con l’intento e l’augurio di condurre bambini, bambine e adolescenti, verso lo sviluppo di un personale senso estetico e artistico. Verranno proposti spettacoli nuovi e di repertorio con l’obiettivo di far vivere momenti di gioia e opportunità di condivisione agli spettatori e alle spettatrici affinché il teatro possa diventare un rito intrigante, non solo per il pubblico più giovane, ma anche per gli adulti e le adulte.
A partire da domenica 29 ottobre, sul palco dell’ITC saliranno Claudio Milani, ATGTP - Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, Tib Teatro, Crest, Teatro al Quadrato, Collettivo Clown, Compagnia Teatrale Prometeo e affronteranno temi quali la fiducia in se stessi, il rapporto tra generazioni diverse, la convivenza civile, la magia del viaggio e la fiducia nei sentimenti. In particolare, a gennaio, il Teatro dell’Argine debutta con una nuova produzione, Gnam, consigliata a bambini/e dai 5 a 9, uno spettacolo che, con il linguaggio della fiaba, si addentra nel sempre più difficile rapporto dei bambini e delle bambine con il cibo.
Continua, inoltre, l’appuntamento con il Premio “Dammi la mano”: ogni domenica, una giuria straordinaria composta da bambine e bambini, nonni e nonne del Centro Anziani Fiorenzo Malpensa (e non solo) sarà presente per decretare, al termine della stagione, lo spettacolo che ha suscitato maggior entusiasmo e coinvolgimento.
Una stagione, quella rivolta al pubblico più giovane dell’ITC, che si propone nuove prospettive di emozione, creatività e incontro.
Info biglietteria a questo link
ITC Teatro
tel. 051 6270150 (biglietteria)
info@teatrodellargine.org
biglietteria@itcteatro.it