Il giallo nei fumetti di Giuseppe Palumbo

19 dicembre 2024, 18:00
copertina di Il giallo nei fumetti di Giuseppe Palumbo

con Giuseppe Palumbo

Giuseppe Palumbo (Matera, 1964) ha cominciato a pubblicare fumetti nel 1986 sulle pagine di Frigidaire e Cyborg. Qui ha creato il suo personaggio più noto, Ramarro, primo supereroe masochista. Nel 1992 è entrato nello staff di Martin Mystére della Sergio Bonelli Editore e nel 2000 in quello di Diabolik della Astorina. Nel campo dell'illustrazione è stato copertinista, per circa dieci anni, della collana Gialli Junior della Mondadori e per lo scrittore Loriano Machiavelli ha disegnato diverse copertine dei suoi romanzi. Ha creato graphic novel su testi di Massimo Carlotto, Giancarlo De Cataldo, Guido Piccoli e graphic essays con il collettivo Action30 e Luciano Curreri. Hanno pubblicato suoi libri tanti editori italiani e stranieri tra cui Sergio Bonelli, Comma22, Mondadori Oscar Ink, Oblomov, Comicon e Comics&Science/CNR, Kodansha e Dargaud.

Giovedì 19 dicembre 2024 alle ore 18 in Sala conferenze, Giuseppe Palumbo incontra il pubblico.

Ingresso libero.
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L’incontro rientra nei festeggiamenti per i 10 anni del gruppo di lettura Il Circolo del giallo di Biblioteca SalaborsaConsulta il calendario completo per scoprire tutte le iniziative.