Il Giallo a Fumetti ambientato a Bologna

4 dicembre 2024, 18:00
copertina di Il Giallo a Fumetti ambientato a Bologna

con Vittorio Giardino, Otto Gabos, Onofrio Catacchio e Sergio Rossi

In occasione del compleanno del gruppo di lettura Il Circolo del giallo accanto ai diversi eventi sulla narrativa di genere trova una sua naturale collocazione anche la celebrazione del fumetto popolare seriale e del Graphic novel giallo e noir.
Mercoledì 4 dicembre 2024 alle ore 18 in Piazza coperta, i maestri della narrativa disegnata Vittorio Giardino, Otto Gabos, Onofrio Catacchio incontrano il pubblico. Modera lo scrittore e studioso del medium Sergio Rossi

Per l’occasione Biblioteca Salaborsa propone una bibliografia sul giallo a fumetti con dieci titoli rappresentativi del genere giallo e noir.

Ingresso libero.
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche.

L’incontro rientra nei festeggiamenti per i 10 anni del gruppo di lettura Il Circolo del giallo di Biblioteca Salaborsa. Consulta il calendario completo per scoprire tutte le iniziative.