Harlem Gospel Choir
@ Teatro DuseWith a special tribute to Aretha Franklin | Teatro Duse stagione 2024/2025
Gli Harlem Gospel Choir sono il più famoso coro gospel d’America, nonché uno dei più longevi.
Dal 1986, Allen Bailey e il suo coro, formato dalle più belle voci di Harlem e New York City, gira il mondo condividendo la gioia nella Fede e raccogliendo fondi da devolvere in opere di bene. In oltre 25 anni di grandiosa carriera gli Harlem Gospel Choir hanno sempre cercato di oltrepassare barriere culturali unendo nazioni e persone.
Il Coro ha cantato per la Famiglia Reale, il Presidente Obama, Nelson Mandela, Elton John, due Papi e all’International broadcast memorial per Michael Jackson. Vere e proprie superstars hanno voluto inoltre collaborare con loro: da Andre Rieu a Diana Ross, da Bono ai The ChieNains, da Lyle LoveP a Josh Groban ai Gorillaz.
Il concerto è dedicato a Aretha Franklin, una cantautrice e pianista statunitense, una delle icone della musica gospel, soul e R&B. È stata soprannominata ‘La Regina del Soul’ o ‘Lady Soul’ per la sua capacità di aggiungere una vena soul a qualsiasi cosa cantasse, e per le sue qualità vocali.
L’Harlem Gospel Choir, attraverso la propria musica condivide e diffonde un messaggio di amore, speranza, pace e armonia con il pubblico di tutto il mondo, le loro esibizioni sono emozionanti ed emozionate, di forte impatto emotivo: hanno la rara capacità di toccare l’anima.
Noir Studio
HARLEM GOSPEL CHOIR
With a special tribute to Aretha Franklin
venerdì 13 dicembre 2024, ore 21.00
Info biglietti e prevendita | SOLD OUT