Focus Slowth Records II
@ Atelier - SìTempo Reale | Dedans–Dehors
FOCUS SLOWTH RECORDS II
Tempo Reale consolida la partnership con la label bolognese Slowth Records presentando alcuni progetti particolarmente orientati alla ricerca sonora ed evidenziando alcune figure artistiche di rilievo nel panorama cittadino.
Slowth Duo
Niccoló Salvi: sintetizzatore, Matteo Pastorello: sintetizzatore e live electronics
Catopter
Mattia Loris Siboni: live electronics, Giulio Stermieri: rhodes
Slowth Duo: Matteo Pastorello e Niccolò Salvi, fondatori di Slowth Records e membri di Minus Collettivo, si uniscono per l’occasione in un duo per la costruzione di un live-set improvvisativo che pone il focus sul "panorama sonoro” di Slowth Records, sfruttando incisi sonori e rielaborazioni di materiali campionati provenienti dal catalogo stesso dell’etichetta, in uno scambio continuo tra materiali pre-esistenti e gestualità inedite.
Catopter: dal greco katoptron, "specchio", il duo accosta Rhodes ed elettronica e prende ispirazione dai sistemi ottici basati sulla luce riflessa. Questo gioco intorno al doppio e all'illusione prospettica si concretizza in una ricerca musicale sui ruoli nell'improvvisazione elettroacustica e sulla relazione tra spazio sonoro e forma. Catopter nasce nel 2021 dall'incontro di Mattia Loris Siboni e Giulio Stermieri nell'ambito delle sonorizzazioni e delinea un percorso in cui convergono esperienze musicali distanti ma complementari, dove organicamente convivono texture e frammento melodico, astrazione e groove.
Martedì 19 settembre ore 19
Biglietto: 5€ (doppio concerto)