Bibliobologna - Parliamo di...
@ Biblioteca Salaborsa | Sala conferenze
gli eventi dell’Associazione di promozione sociale dei cittadini per le biblioteche
Bibliobologna è un’associazione senza scopo di lucro, attiva nei settori della cultura, della formazione e nei diritti civili a carattere volontario e democratico. Opera principalmente con azioni a sostegno delle biblioteche, intese come luoghi di aggregazione e socializzazione.
Ogni mese propone incontri su argomenti di interesse generale e culturale, ospitando associazioni e realtà che operano nel territorio e che condividono le finalità dell’associazione.
Prossimi incontri:
- venerdì 19 settembre alle 17.30 in Sala Conferenze Graziella Pasini, poetessa e scrittrice, parla del suo libro: Mnemoniche visioni (Aletti Editore, 2024).
Il romanzo esplora le vie della memoria, tra momenti di consapevolezza e di grande fragilità interiore da parte dei protagonisti, in una vicenda dinamica e non priva di colpi di scena. La protagonista è costretta ad un cambio di vita repentino trovandosi investita di un ruolo a lei estraneo e deve, da inesperta, fronteggiare situazioni assolutamente inedite e non facili da districare. L’autrice vuole accentuare quanto, a volte, siano determinanti gli incontri che facciamo. La scrittura è innovativa, ma allo stesso tempo chiara e sintetica, con un linguaggio appropriato a seconda degli ambiti che esplora.
Incontri passati:
-
- sabato 25 gennaio: Poesia descrittiva e fotografia poetica: interpretare ciò che si crede di vedere evocando emozioni attraverso la forza delle parole e delle immagini. Con Pierluigi Tinti, fotografo poeta. Letture a cura di Rossana Di Stefano.
- Sabato 8 febbraio : la rivista Quaderni-Incontri per Riflettere. A cura della Dr.ssa Giuseppina Rossitto, direttore della Rivista e presidente dell’associazione con gli autori
Per informazioni:
- Ogni mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 presso il Box 4, secondo ballatoio