I lupi di Willoughby Chase
Al crepuscolo di un giorno d’inverno, in un’immaginaria Inghilterra ottocentesca invasa da lupi e coperta dalla neve, Bonny saltella impaziente davanti alla finestra di Willoughby Chase, la grande dimora immersa nei boschi nella quale vive con la sua famiglia, in attesa di Sylvie, sua cugina. Sylvie è in viaggio, in treno, da più di un giorno. E’ sola, i lupi minacciano di assalire i vagoni ad ogni fermata, nel suo scompartimento fa troppo freddo e non sa se può fidarsi del signore che le è seduto vicino.
L’avventura è solo all’inizio e i pericoli attraversati da Sylvie durante il viaggio sono ben poca cosa se paragonati a quello che le due cugine dovranno affrontare mentre i genitori di Bonny, Sir Willoughby e Lady Sophia, sono in viaggio e le bambine sono affidate alle cure di una nuova governante, Miss Slighcarp.
Una storia avvincente, tra passaggi segreti, testamenti contraffatti, travestimenti, governanti crudeli e colpi di scena.
Un romanzo, scritto nel 1962, che ha anche il pregio di farci scoprire un’autrice, Joan Aiken, tra le più celebrate scrittrici per ragazze e ragazzi in Inghilterra.
È disponibile al prestito gratuito anche la versione ebook sulla piattaforma EmiLib.