PVT, Pier Vittorio Tondelli tra parole, luoghi e fauna galattica

15 dicembre 2021, 18:00
copertina di PVT, Pier Vittorio Tondelli  tra parole, luoghi e fauna galattica

Il 16 dicembre di trent’anni fa scompariva Pier Vittorio Tondelli, scrittore, curatore editoriale, saggista, giornalista e drammaturgo. Per ricordarlo e continuare a tenerlo tra noi – tra parole, luoghi e fauna galattica –  il Settore Biblioteche del Comune di Bologna insieme Psicoatleti e Fondazione Bottega Finzioni propone due occasioni speciali a lui dedicate.

 

Sabato 11 dicembre, a partire dalle 15, “passeggiata d’autore” che attraverserà il centro storico di Bologna toccando alcuni dei luoghi cari a Tondelli in città e che sarà accompagnata dalla lettura di brani tratti da Altri libertini e Camere separate.

A condurre la passeggiata saranno Enrico Brizzi e Psicoatleti, l’associazione da lui fondata per riscoprire i grandi viaggi a piedi. Con loro, ospite speciale, Bebo de Lo Stato Sociale.

La passeggiata attraverso Bologna si concluderà alle 17 nella Piazza Coperta di Biblioteca Salaborsa, con altre lettura tratte dalle sue opere.

Per partecipare alla passeggiata occorre iscriversi scrivendo un’email a: segreteria@psicoatleti.org

Il momento finale di letture in Salaborsa è invece a ingresso libero per tutte e tutti.

Necessari Green Pass e mascherina.

 

Mercoledì 15 dicembre, ore 18, in Piazza Coperta


Un incontro per ricordarlo e continuare a tenerlo tra noi: intervengono Andrea Adriatico, Roberto Grandi, Giulio IacoliMaurizio Marinelli, Piergiorio Paterlini, Marzo Zanardi/Orea Malia