Limes maggio - Il caso Putin
@ Biblioteca Salaborsa | Piazza coperta
incontro con Germano Dottori, Federico Petroni e Fabrizio Talotta
L’editoriale dal titolo “Platov non ha paura” apre il volume, cui segue una prima parte (“Putin è la Russia?”) dedicata alla figura del presidente russo e alla percezione che se ne ha dentro e oltre i confini della Federazione.
La seconda parte del numero (“Lezioni di guerra”) è centrata sulle dinamiche del conflitto, sulle sue prospettive e sulla visione storica e odierna della crisi in corso anche da parte degli Stati Uniti.
Chiude il numero la terza parte (“Cine e altri fronti asiatici”) dedicata a conseguenze e percezioni della guerra in Ucraina per questa parte del mondo, e soprattutto per Pechino, sfidante numero uno dell’egemonia americana.
Intervengono: Federico Petroni, Consigliere redazionale di Limes e coordinatore didattico della Scuola di Limes e Germano Dottori, Consigliere redazionale di Limes e Docente di Studi strategici
Modera Fabrizio Talotta, presidente di Geopolis
L'incontro è realizzato in collaborazione con Associazione Geopolis, Gruppo editoriale Gedi e laFeltrinelli Librerie
Ingresso gratuito.
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.
Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).
L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche