Le novità del prestito

Come di consueto, l'estate porta con sè una modifica temporanea dei criteri/regole del prestito: dal primo luglio fino al 15 agosto, i prestiti dei libri durano 45 giorni e quelli dei multimediali 15 giorni. Ci sarà modo di godere quindi in tutto relax dei tanti dvd che, liberati dal vincolo della consultazione interna, diverranno disponibili al prestito: qui un assaggio delle serie televisive.

Sempre dal primo luglio - e fino al 30 agosto, per garantire a tutti di partire opportunamente informati, si possono prendere in prestito massimo 3 guide con collocazione VIAGGI. Ma se proprio se ne vogliono di più, se quei titoli sono disponibili in una di queste biblioteche per tutto luglio si può fare richiesta di un prestito circolante.

Ma c'è una novità che non si esaurisce con l'estate: dal primo luglio, sparisce il limite di massimo 6 dvd che è possibile prendere in prestito. Il limite massimo di documenti che possono essere presi in prestito resta 10. Non sapevi che questo fosse il limite? Forse è ora di ripassare questa e altre modalità che ti sono state consegnate col regolamento quando ti sei iscritto: guarda qui. C'è anche scritto come evitare di restituire in ritardo se sei partito per le vacanze scordandoti delle tue scadenze, e lo puoi fare comodamente online!

Buona estate!