Festival Européen Latin Grec

15 marzo 2024, 18:00
copertina di Festival Européen Latin Grec

Lettura pubblica: Le donne al Parlamento di Aristofane

Anche per il 2024, come è ormai tradizione dal 2019, l’Università di Bologna aderisce all’iniziativa del Festival Européen Latin Grec con la Lettura pubblica di un testo antico di grande attualità, Le donne al Parlamento di Aristofane. L’evento pubblico avrà luogo il 15 marzo 2024 alle 18 in Auditorium Enzo Biagi a cura degli studenti dei Licei Galvani e Minghetti di Bologna e degli studenti dell’Università di Bologna. L’iniziativa è realizzata dal Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica in collaborazione con l'Associazione Italiana di Cultura Classica di Bologna, il Liceo Galvani e il Liceo Minghetti di Bologna, e si inserisce nel Patto per la Lettura del Comune di Bologna e nel Cluster internazionale The Past for the Present.

Tutti i dettagli si trovano nel sito web dell’iniziativa, dove sarà anche possibile prenotare il posto per la lettura.