Ecologista a chi?
@ Biblioteca Salaborsa | Piazza copertaincontro con Eleonora Capelli, Roberto Della Seta, Francesco Ferrante, Giovanna Melandri, Romano Prodi e Elly Schlein
La pandemia dà ragione agli ecologisti, all’idea che l’Homo sapiens abbia devastato la natura e ora ne paghi il prezzo o, al contrario, dimostra che gli ecologisti hanno torto, che solo un uomo dominatore degli ecosistemi può sconfiggere la natura “ostile”? A partire da queste due opinioni contrapposte si snodano un racconto e una riflessione sul pensiero green e sui movimenti ecologisti.
Oggi il movimento ecologista ha ormai conquistato l’opinione pubblica ottenendo risultati concreti nelle politiche ambientali. Ma di fronte alla pandemia e alla crisi climatica, gli ecologisti devono scegliere tra passato e futuro mettendo da parte pregiudizi e diffidenze verso la scienza e la tecnica: oppure, da soluzione al problema, l’ecologismo rischia di diventare esso stesso il problema.
Mercoledì 16 marzo alle 18 in Piazza Coperta Roberto Della Seta parla del suo libro con Francesco Ferrante, Giovanna Melandri, Romano Prodi e Elly Schlein,
Modera Eleonora Capelli di Repubblica
L'incontro è realizzato in collaborazione con Salerno editrice e Librerie Coop
Ingresso gratuito.
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.
Si può accedere agli incontri nel rispetto delle norme vigenti sulla prevenzione alla diffusione del Covid, qui le informazioni.