Comics, parole e immagini

11 maggio 2019, dalle 10:00 alle 19:00

Due illustratori, due paesi diversi, due stili eterogenei: da un lato, i personaggi originali e classici del fumetto firmati da Giuseppe Palumbo, dall'altro lo stile che riduce al minimo l'intervento della parola del greco Giorgos Botsos.

E' questo l'accostamento centrale della mostra Comics, parole e immagini che sarà inaugurata giovedì 16 alle 18 e sarà visitabile in piazza coperta di Salaborsa dal 16 aprile all'11 maggio compresi in orario di apertura della biblioteca.

L'esposizione comprende 40 opere ed è promossa dall'Istituto Italiano di Cultura di Atene con l'alto patrocinio dell'Ambasciata d'Italia.

Giuseppe Palumbo è uno degli ospiti più affezionati di Disognando, il ciclo di incontri con autori e illustratori di fumetto che Salaborsa organizza ogni anno: qui tutti i dettagli. Per gli appassionati di fumetto Salaborsa cura anche l'archivio in continuo aggiornamento Bologna dei fumetti.