Le voci dei libri
Continua ad ottobre, nella Piazza Coperta di Salaborsa, la rassegna curata da Librerie.coop e Coop Alleanza 3.0 Le voci dei libri.
Ingresso gratuito.
L'accesso al posto a sedere (non numerato e non prenotabile) sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio dell'incontro. Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.
L'incontro si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge.
Il pubblico dovrà essere munito di mascherina durante tutta la durata dell'incontro. I posti a sedere garantiscono il necessario distanziamento interpersonale.
Per accedere sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19 (il cosiddetto green pass) da esibire all'ingresso della biblioteca in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido. Per la verifica si utilizzerà l'app nazionale VerificaC19, che legge ma non registra i dati del titolare.
Il green pass non è richiesto per le persone escluse dall'obbligo, a norma di legge, per motivazioni da certificare all'ingresso.
Gli incontri all'interno di Salaborsa saranno trasmessi in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche.
Prossimi appuntamenti:
> 29 ottobre ore 17.30 Biblioteca dell'Archiginnasio, sala Stabat Mater
Anna Ottani Cavina ricorda Roberto Calasso
ore 18 Carlo Ginzburg, La lettera uccide (Adelphi) Con Cora Presezzi
> 30 ottobre ore 18 Ernesto Ferrero, Napoleone in venti parole (Einaudi) Con Gino Ruozzi e Alessandra Sarchi. Iniziativa in collaborazione con il Festival della Storia
Incontri passati:
> 9 ottobre Emanuele Coccia. Con Marco Antonio Bazzocchi
> 12 ottobre Auditorium MAST Andrea Carandini.Con Vito Mancuso
>13 ottobre Walter Veltroni. Con Silvia Avallone e Alberto Sebastiani
> 15 ottobre Oscar Farinetti. Con Luca Bottura
> 18 ottobre Aldo Cazzullo. Con il cardinale Matteo Maria Zuppi
> 21 ottobre Eraldo Affinati Con il cardinale Matteo Maria Zuppi
> 23 ottobre Lorenzo Sassoli. Con Helmut Failoni
> 27 ottobre Auditorium MASTFernando Aramburu Con Paolo Nori