Riflessioni su scienza e società

27 maggio 2014, dalle 00:00 alle 17:00

Torna in Auditorium Enzo Biagi il ciclo di conferenze organizzato annualmente dall'Università di Bologna, questa volta incentrato su donne e uomini di Bologna 'la Dotta'.

Alcuni incontri della rassegna si tengono nell'Aula Magna del dipartimento Giacomo Ciamician in via Selmi 2 (il programma completo è scaricabile qui a fianco), qui di seguito quelli ospitati in Salaborsa:

> martedì 6 maggio
Saluti di benvenuto e presentazione del ciclo di conferenze. A seguire, Donne di scienza tra luci e ombre. Il caso speciale di Bologna, a cura di Raffaella Simili

> martedì 20 maggio
Realtà e Mito dell'elettricità a Bologna da Galvani a Marconi, a cura di Giuliano Pancaldi

> martedì 27 maggio
Donne nella Scienza e nella società di oggi, tavola rotonda con Andrea Bottoni, Dario Braga, Elena Fabbri, Paola Govoni, Stefania Irti, Giovanni Nicolini. Modera Margherita Venturi

Tutti gli incontri si tengono alle 17. Chi è interessato a Bologna e ai suoi personaggi di spicco non perda l'archivio navigabile con oltre 3.500 notizie storiche Cronologia di Bologna o le proposte sulla città a cura dei bibliotecari.