Giampaolo Parrilla
Giampaolo Parrilla è nato a Bologna nel 1997. Disegna fumetti e dipinge. Ha pubblicato nel 2018 il graphic novel senza parole L'Eredità di Babele, collana Il Girovago, per Edizioni Nuova S1.
Lavora attraverso la ristrutturazione di spazi pittorici ambientali, con la costruzione di cicli di dipinti con una prospettiva atmosferica, di ripetizione e movimento. Ogni quadro non sussiste da solo ma necessita di spazi pittorici con altri quadri intorno, per creare uno spazio coerente. Un sistema chiuso, in cui ogni lavoro è causa/conseguenza di uno spazio intorno. Ha lavorato con : Arcidiocesi di Bologna, dueTorriHotels,UNCHR, Teatro dell'Argine, Università di Bologna, Crespi D'adda Unesco Heritage.
Le Pubblicazioni:
Nuovi Argomenti, new issue n°6 ; L'Eredità di Babele, collana Il Girovago, per Edizioni Nuova S1 ; Crespi D'Adda, Ztc Zone Traffico Culturale.
Interventi pittorici tra le residenze artistiche: Air Madreselva_Uruguay ; No More Seasons_ Milano LUISS HUB ; Casa Del Pittore, Monteleone di Fermo ; Antichi Sentieri_ S.Antioco ; Incontri d'Arte Slovenia.
Mostre: Affordable Art Fair_Milan ; Take me i'm yours, by Danilo Eccher_Bologna ; In Cielo Finito_Montevideo Uruguay ; Université Paris Nanterre, Classical Philology and Italian Studies Department_Accademia di Belle Arti Bologna.
Internet:
https://www.ilgirovago.com/tag/giampaolo-parrilla/
Sito Ufficiale:
https://giampaoloparrilla.wixsite.com/giampaoloparrilla