Paolo Morisi
Nasce a San Giovanni in Persiceto il 19 luglio del 1948. Inizia la sua attività di autore di fumetti nel 1970, dopo gli studi d’arte, disegnando alcune storie western per la rivista “Paladino” delle edizioni Panini e degli episodi del super eroe Homicron per un editore francese.
Negli anni successivi collabora alle testate della Edifumetto e al “Corriere dei ragazzi”. Negli anni ‘80 disegna per la prestigiosa rivista “Metal Hurlant” e collabora con le riviste “Intrepido”, “Monello”, “Gran Hotel”.
Dagli anni ‘90, pur continuando a fare fumetti, si dedica in particolare all’illustrazione e alla grafica pubblicitaria.
Dall’ottobre 2004 al dicembre 2011 è nello staff de IL COMANDANTE MARK riproposto da Edizioni If, per il quale illustra cinquanta episodi in prosa. Alla conclusione della serie, realizza una copertina e quattro racconti illustrati di FALCO BIANCO.
Parallelamente alla collaborazione con Edizioni if, Paolo Morisi intraprende l’attività di pittore.
Tra le sue opere più rappresentative c’è una pala d’altare in stile rinascimentale conservata nel castello di Savignano sul Panaro, in provincia di Modena.
Nel luglio 2016 è mancato a Savignano sul Panaro.