Le "gocce" di piazza Re Enzo

15 luglio 2003, 00:00

In piazza Re Enzo viene inaugurato l'Infobox voluto dal sindaco Guazzaloca. Si tratta di due ovali in vetro e plexiglass e di una parte del vecchio sottopassaggio di via Rizzoli ristrutturato per l'occasione.

Disegnate dell'architetto Mario Cucinella, le "gocce" (così vengono chiamati i padiglioni esterni) e le sale ipogee ospitano vari materiali informativi (plastici, foto, video) sui progetti urbanistici e l'operato della giunta comunale.

• "Almanacco di Bologna" (2003), p. 99
  • EBO esposizione Bologna. Lo spazio per parlare della città, Bologna, Officine Grafiche Calderini, stampa 2003
  • Riccardo Lenzi, L'altrainformazione. Quattro gatti tra la via Emilia e il web, Bologna, Pendragon, 2004, p. 31 sgg.
  • Mario Cucinella. Works at MCA. Buildings and projects, Bologna, The plan art & architecture, 2004, pp. 38-57
  • Mario Cucinella Architects, Seul, Designpeakpack, s.d., pp. 190-203 (foto)