Il "PaRcoscenico dell'acqua" a Villa Angeletti
All'interno del Parco di Villa Angeletti è inaugurato il PaRcoscenico dell'acqua, un'arena decorata con mosaici e una fontana-scultura che simula un canneto.
Vero e proprio “palco nel parco”, è una struttura dedicata a spettacoli e concerti realizzata all'interno del percorso formativo “Idee verdi da condividere”, a cura dall'Associazione Terra Verde, che coinvolge una trentina di ragazzi con disagio sociale.
Con l'aiuto di artigiani e educatori i ragazzi hanno imparato un mestiere e alcuni di loro sono stati alla fine assunti. Il progetto è stato sostenuto e finanziato dal Comune e dalla Provincia.
Il percorso formativo “Idee verdi” ha interessato negli anni precedenti anche il vicino giardino Marinai d'Italia, con la realizzazione dei progetti L'approdo del mulino (2007) e Il baco da seta (2012), mentre nei pressi del PaRcoscenico è stata realizzata nel 2012 Un'onda immersa nel verde, una serie di sinuose sedute in cemento e ceramica, che si ispirano alla corrente del canale Navile.

- Parco di Villa Angeletti (BO)

- sullo sfondo il nuovo quartiere all'ex Mercato ortofrutticolo (BO)

- realizzato in legno e ceramica

- Parco di Villa Angeletti (BO)

- a Villa Angeletti (BO)

- Parco di Villa Angeletti (BO)

- i ragazzi partecipanti al progetto

- ha curato il percorso formativo "Idee verdi da condividere"

- sul Lungo Navile

- a Villa Angeletti (BO)

- Villa Angeletti (BO)

- realizzati dai ragazzi di Terra Verde

- a cura dell'Associazione Terra Verde

- Parco di Villa Angeletti (BO)

- nelle panchine di Villa Angeletti (BO)

- Villa Angeletti (BO)

- nelle panchine di Villa Angeletti (BO)

- progetto "Un'onda immersa nel verde"

- Bologna (BO)

- realizzati dai ragazzi di Terra Verde - Parco di Villa Angeletti (BO)

- Parco di Villa Angeletti (BO)
- Arte pubblica a Bologna. Sculture dal dopoguerra ad oggi, testi di Milena Naldi, fotografie di Mauro Zanini, Bologna, Pendagron, 2024, pp. 184-185 (foto)