Emilia Cinzia Perri
Emilia Cinzia Perri è nata a Cosenza e vive tra Roma e Bologna. E' da sempre appassionata di fumetti, cinema e letteratura. Insegna nei licei.
Nel 2005 ha sceneggiato l'albo Korea 2145, su disegni di Enzo Troiano, vincendo il premio Carlo Boscarato, categoria miglior esordio. Ha pubblicato racconti in antologie edite da Delos Books, Alcheringa, Plesio.
Nel 2016 ha sceneggiato per Kleiner Flug l'albo Salomè, con disegni di Silvia Vanni. Nel 2017 per Watson Edizioni è uscito il suo primo romanzo, Un fantasma molto affamato. In seguito dal 2018 ha pubblicato un Graphic Novel in due volumi dal titolo La musa dimenticata 1 e La musa dimenticata 2. L'opera è stata dedicata alla figura di Osamu Tezuka. Recentemente Episodi spin-off della Musa dimeticata sono in corso come webtoon su Tapas. Il volume Legati da un filo ha vinto il Premio Il Battello a Vapore 2021. Nel 2024 per la Bao Publishing insieme alla disegnatrice Silvia Vanni, cura i testi della biografia dedicata a Sylvia Beach, la libraia più famosa del secolo scorso.
Note da: E.C. Perri, D Daniels, La musa dimenticata 1, Milano, Hazard, 2018
E.C. Perri, D Daniels, La musa dimenticata 2, Milano, Hazard, 2019
Sito: https://emiliacinziaperri.wordpress.com/