Alberto Corradi
Autore di fumetti, illustratore, visual artist e curatore, dal 1993 a oggi le sue storie e immagini sono apparse in Italia e all'estero su riviste e antologie.
Per il magazine "La Repubblica XL" ha creato nel 2006 i temibili personaggi di Mostro & Morto, che per otto anni hanno imperversato sulle pagine della rivista, mentre dal 2010 al 2013 ha realizzato su "Linus" la serie del Conte Vlad.
Dal 2011 è una stabile presenza sulle pagine dell'agenda Smemoranda. Ha realizzato il romanzo (autobio)grafico Smilodonte (Black Velvet Editrice) e l'antologia senza parole Regno di Silenzio (NPE).
Dal 2013 disegna sulla serie a fumetti per bambini Il mostro nella tazzina pubblicata su "GBaby", rivista prescolare delle Edizioni San Paolo, ogni mese in edicola.
Attualmente è al lavoro su un graphic novel ambientato nel Seicento giapponese.
Dal 2011 è il direttore artistico delle mostre internazionali del TCBF Treviso Comic Book Festival (Svezia, 2011; Nuova Zelanda, 2012; Danimarca, 2013; Portogallo, 2014). Nel 2021 il cantautore veronese Lautino sceglie Alberto Corradi per la realizzazione dela copertina del suo ultimo singolo.
Ha vissuto per alcuni anni a Bologna, dove ha diretto laboratori di fumetto e ha collaborato con la Cineteca comunale nell'ambito della didattica per le scuole.
Ora vive e lavora tra Verona e il mondo.