Andrea Venturi
Nasce a Bologna il 4 luglio 1963. Nel 1989 fa il suo esordio nel mondo dei fumetti con una storia breve apparsa sulla testata "Mostri". Nel 1992 debutta sulle pagine di "Dylan Dog" con L’uomo che visse due volte cui seguirà Johnny Freak.
Nel 1994, disegna un’avventura di Tex. L’uccisore di indiani. In seguito Venturi sarà scelto come autore delle copertine della nuova serie Magico Vento, impegno che onorerà fino al n. 31, quando lascerà per dedicarsi esclusivamente a Tex.
Nel 2013 esce uno Speciale Tex (cosiddetto Texone) da lui eseguito, con titolo I pionieri, su sceneggiatura di Mauro Boselli.
Nel 2018 Sergio Bonelli editore realizza un portfolio, nel quale propone undici illustrazioni dell'artista, di cui cinque a colori e sei in bianco e nero, dedicate a Tex, Dylan Dog e Magico Vento. Nello stesso anno Venturi partecipa alla realizzazione grafica dell'episodio “Golden Queen” esprimendo al meglio la sua arte, sui testi di Luca Barbieri e i colori di Oscar Celestini, facente parte del Color Tex n. 14 “ L'Apache bianco e altre storie”.