2014-2024. 10 anni del Circolo del giallo di Biblioteca Salaborsa

dal 16 ott 2024 al 31 mag 2025
copertina di 2014-2024. 10 anni del Circolo del giallo di Biblioteca Salaborsa

Festeggiamenti per il decennale del gruppo di lettura dedicato agli amanti del giallo e del noir

Il Circolo del giallo si è riunito la prima volta in biblioteca Salaborsa il 15 ottobre 2014.

In questi 10 anni il gruppo di lettura dedicato agli appassionati e appassionate del genere giallo e noir ha discusso di più di 95 romanzi e proposto la lettura di altre decine di titoli, ha incontrato scrittori e scrittrici e ha fatto incontrare innumerevoli lettori e lettrici accomunati dalla passione per i crimini, gli investigatori e gli intrighi brillantemente risolti.

Non si è fermato nemmeno quando la biblioteca è rimasta chiusa per la pandemia, reinventandosi una vita su una piattaforma online, una modalità che ha mantenuto insieme a quella in presenza, permettendo a molti e molte di partecipare anche da fuori Bologna.

Per festeggiare questi 10 anni di letture Il Circolo del giallo di Biblioteca Salaborsa promuove un calendario di iniziative e incontri, da ottobre a maggio, dentro e fuori la biblioteca, e fa un bilancio di lettura su questo decennio di vita del gruppo elaborando: